About me

Mi chiamo Paola e da un po’ di anni mi sento affetta da cucina compulsiva, tanto che una mia cara amica, per scherzare, ha iniziato a chiamarmi “Paoletta Ratatouille”, in omaggio al celebre cartone del topolino cuoco!

Sono Piemontese DOC di origine, ma mi sono trasferita a Roma 8 anni fa e ho sposato un Romano; attualmente vivo nella Capitale (con svariate trasferte in terra natale), dove ho potuto ampliare la mia cultura gastronomica con piatti della tradizione decisamente intriganti! A tavola non disdegno nulla, dal dolce al salato.

Amo cucinare perchè trovo sia un’attività molto creativa che permette poi alle persone di riunirsi attorno a un tavolo e ridere insieme (magari con la “spinta” di un bel vinello). Niente ti fa sentire “a casa” come una bella tavola imbandita e amici e familiari intorno che si passano i piatti raccontando gli aneddoti più disparati.

I miei due ingredienti preferiti sono:

– la FANTASIA (a chi non è mai successo di rientrare la sera tardi e guardare malinconicamente il frigo vuoto??? Eppure con fantasia si creano piatti anche in situazioni “estreme”!)

– la RISATA! Bisogna saper ridere prima di tutto di se stessi e accettare quello che capita con il buonumore… la vita è già tanto grigia… coloriamola con l’allegria!

La cucina mi dà soddisfazione perchè, se eseguita con impegno, ti prema sempre con ottimi risultati (di quanti lavori possiamo dire lo stesso ultimamente?)

Le altre mie grandi passioni sono gli animali, di qualsiasi specie, con una predilezione speciale per i bassotti e i mici, e lo sport; mi piace tantissimo nuotare e andare in bicicletta (dovrò ben smaltire le torte che mangio in qualche modo, no?).

Le uscite ciclabili sono un po’ una metafora della vita: infatti, come ci insegna J AX:

“La Vita e la Bici hanno lo stesso principio

Devi continuare a muoverti per stare in equilibrio.”

(Canzone “I Love My Bike” dell’album “Meglio Prima”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...